
Perché scegliere un Capannone prefabbricato?
Azienda agricola con sede nella provincia di Bologna, ci affida la progettazione e costruzione di una capannone prefabbricato per l’ampliamento di una parte dell’edificio esistente.
Le costruzioni metalliche richiedono meno tempo di produzione rispetto alle costruzioni tradizionali, i tempi di costruzione delle case prefabbricate sono stimabili in media tra i 3 – 4 mesi, considerando anche la preparazione delle opere civili di fondazione.
La rapidità di produzione dei capannoni prefabbricati è dovuta all’ottimizzazione della gestione produttiva in officina, tutti gli elementi d’acciaio che, assemblati in cantiere compongono un capannone prefabbricato, sono studiati con attenzione nei mini dettagli. Questo processo consente un notevole risparmio di tempo e quindi anche dei costi di manodopera.
Il costo dei capannoni prefabbricati è favorevolmente gestibile con molta precisione rispetto alle costruzioni tradizionali di mattone e cemento. Il preventivo di spesa non subisce variazioni in corso d’opera, quindi, non esistono “imprevisti” e/o situazioni che possano aumentare il costo della costruzione, che solitamente, nelle costruzioni tradizionali di mattone e cemento, capita con molta frequenza…
Tutti i capannoni prefabbricati sono progettati e dimensionati secondo la propria zona di collocazione, quindi, vengono rispettati tutti i parametri di calcolo secondo il carico neve e spinta al vento della zona interessata.
Caratteristiche di un Capannone prefabbricato
La struttura metallica di un capannone prefabbricato è costituita da elementi d’acciaio, lavorati dal grezzo mediante taglio e saldatura, rifiniti con protezione superficiale a bagno di zinco caldo per evitare la corrosione passante.
I capannoni prefabbricati sono costruiti con materiali i materiali che combinano il risparmio energetico ed rispetto per l’ambiente. Si possono utilizzare delle pareti isolanti di vario spessore, così facendo le prestazioni termiche possono soddisfare in peno qualsiasi tipo di esigenza e di rispettare pienamente la direttiva europea per l’attestazione sui requisiti di risparmio energetico.
Un capannone prefabbricato è rifinito di grondaie perimetrali per lo scarico dell’acqua piovana, queste costruzioni metalliche sono personalizzabili con l’inserimento di serramenti e finestre ad altra prestazione termica ed acustica, porte e portoni, la copertura del tetto in simil coppo con colori a scelta secondo la tabella standard in essere.
Immagini fotografiche – Sequenza di cantiere













Accessori disponibili:
- finestre e serramenti di alta qualità
- finestre tipo a “zanzariere” per areazione del locale.
- porta pedonale da mm. 1200 x 2150 completa di maniglione antipanico, maniglia, oblò
- porta ad impacchettamento rapido ad azionamento automatico.
Consulenza tecnica a 360°
- Possiamo seguire il progetto in tutte le sue fasi, dal rilievo alla completa realizzazione.
- I nostri tecnici sono istruiti per organizzare e gestire tutte le attività di lavoro, coordinati fra ufficio tecnico, produzione e cantiere.
Chiamaci!
- Sei interessato ad un capannone prefabbricato?
- Vuoi aumentare lo spazio di magazzino?
- Vuoi proteggere la merce e gli operatori dalla pioggia ed intemperie?
- Non esitare a contattarci, saremo lieti di approfondire con te le tue idee!