
Hangar modulare
Gli Hangar modulari sono la soluzione perfetta per ottenere in breve tempo, un magazzino su misura per lavorare e pianificare tutte le attività collegate alla logistica.
Un Hangar modulare può essere utilizzato come un vero e proprio strumento di lavoro.
Un Hangar modulare è un prefabbricato (PEB) che può essere adibito a:
- magazzino di stoccaggio materiale
- area di manutenzione
- officina
- uffici
- sala conferenza
- area di rimessaggio mezzi agricoli
- area di rimessaggio camion, autovetture, motocicli, camper
- area di rimessaggio aeromobili
- area di carico e scarico della merce in tutta protezione dagli agenti atmosferici
Gli Hangar modulari sono progettati e costruiti con elementi d’acciaio che, assemblati fra loro, rendono la struttura metallica rigida ed indeformabile.
La produzione di un Hangar modulare segue la procedura di progettazione delle costruzioni tradizionali d’acciaio. In fase di progetto, vengono considerati i parametri di resistenza al vento e di carico neve secondo N.T.C. (norme e tecniche di costruzione), quindi, secondo il luogo di collocazione a cui sono destinate.

Perché scegliere un Hangar modulare?
Il ciclo di produzione degli Hangar modulari è studiato e standardizzato per tutta la filiera di fabbricazione; questo consente di mantenere invariati costi di preventivo.
Costi certi e tempi certi di realizzazione, senza imprevisti, tutto studiato secondo un elevato standard di qualità produttiva.
Spazio:
grazie alla struttura a campata libera, un Hangar modulare ha uno spazio aperto molto più ampio e senza colonne intermedie.
Tecnologia “PEB” pre-engineered buildings:
il sistema pre-engineered buildings (PEB) organizza tutte le operazioni di foratura, saldatura e taglio in fabbrica. Gli Hangar prefabbricati sono composti da settori e da unità modulari che possono essere facilmente assemblati in cantiere. Possiamo costruire un Hangar in tempi più brevi rispetto alle classiche costruzioni in muratura.
Facilità di manutenzione:
A parte una occasionale pulizia e lavaggio della costruzione, gli Hangar modulari richiedono meno manutenzione rispetto alle strutture in legno o in cemento. Il controllo, si limita nelle parti scorrevoli, dove presenti ruote e binari, per la regolare lubrificazione.
Protezione alla corrosione:
La struttura metallica di un Hangar modulare è composta da acciaio zincato. Garanzia contro la corrosione passante.
Personalizzazione:
un Hangar modulare può essere progettato e costruito su misura, in base alle singole esigenze di spazio e volume. E’ disponibile una vasta gamma di colori del PVC, sul quale è possibile inserire loghi pubblicitari, loghi di riferimenti alfa-numerici, oblò trasparenti, oblò retinati, aperture scorrevoli.
Telo di copertura: il PVC è una soluzione ideale di copertura, in quanto viene confezionato su misura direttamente in fabbrica, in base alle dimensioni dell’Hangar. Questo consente una perfetta applicazione, rendendo la struttura esente da infiltrazioni e/o imprevisti. Il telo di PVC autoestinguente, rende il prefabbricato molto gradevole da vedere.


Accessori disponibili:
- finestre (oblò in PVC) trasparenti
- finestre tipo a “zanzariere” per areazione del locale.
- porta pedonale da mm. 1200 x 2150 completa di maniglione antipanico, maniglia, oblò
- porta ad impacchettamento rapido ad azionamento automatico.