
Perchè scegliere un Hangar industriale prefabbricato (PEB)?
Azienda alimentare specializzata nella lavorazione di castagne e marroni, ci affida la costruzione e montaggio di un tunnel prefabbricato mobile su ruote, da posizionare in un area esterna dello stabilimento sito nella provincia di Bologna.
Un tunnel prefabbricato mobile su ruote è la perfetta soluzione per aumentare lo spazio coperto, in zone marginali dello stabilimento che, in questo caso, possono rivalutarsi utili per lo stoccaggio del materiale e dei prodotti.
L’installazione di un tunnel prefabbricato mobile su ruote può essere fatta in brevissimo tempo, tanto da soddisfare le esigenze, sempre in evoluzione, della logistica di magazzino e della produzione.
La costruzione di un tunnel prefabbricato mobile su ruote, può essere personalizzata in funzione alle esigenze della logistica dello stabilimento e in funzione alle caratteristiche del luogo di applicazione.
Come termine generico, le coperture industriali mobili fanno sempre parte dell’insieme e delle caratteristiche tecniche delle coperture.
In questo specifico caso, il tunnel prefabbricato mobile su ruote è stato applicato su un pavimento non livellato. Per livellare il piano di appoggio del tunnel prefabbricato su ruote, sono stati ancorati al pavimento delle travi d’acciaio messe in quota tra loro. Questa operazione ha consentito il perfetto fissaggio dei binari di scorrimento delle ruote del tunnel mobile prefabbricato.
La struttura metallica di un tunnel prefabbricato mobile su ruote è composta da elementi di acciaio zincato a bagno caldo che, assemblati in opera, rendono la costruzione prefabbricata solida ed indeformabile.
La progettazione di un tunnel prefabbricato mobile su ruote prevede il calcolo e dimensionamento della struttura metallica in relazione (carico neve e spinta al vento)alla propria area di collocazione, secondo i parametri N.T.C.
La copertura dei tunnel prefabbricati mobili su ruote è completata con teloni in PVC autoestinguenti. Nei punti dove prevista una maggiore usura sono applicati dei rinforzi a doppio strato di PVC. Una vasta gamma di colori completa l’estetica della costruzione.
Si porta all’attenzione che, questo prefabbricato mobile su ruote copri-scopri, è stato collocato su un piazzale, non livellato, semplicemente apportando l’applicazione di un sistema di messa in quota in carpenteria metallica. Non è stata realizzata nessuna opera civile, cioè nessuna opera edile, quindi, senza operazioni invasive che avrebbero comportato costi aggiuntivi e disagi per la logistica dello stabilimento. Questo per dimostrare le caratteristiche principali delle costruzioni mobili copri-scopri, soluzione efficace per tutti i settori industriali.
Qualità, innovazione e design sempre in primo piano in tutti i nostri progetti.





