Importante azienda di Bologna, leader nelle soluzioni grafiche, ci affida la progettazione e costruzione di un tunnel mobile copri-scopri, una copertura su ruote d’acciaio e scorrevole su idonei binari tassellati su cemento armato.
Capannone mobile “copriscopri”, una copertura telonata che rende utilizzabile un’area di deposito per la protezione dei prodotti durante le operazioni di carico e scarico della merce da automezzo. Copertura mobile costruita con speciali capriate scorrevoli su binari, la struttura metallica è completamente autoportante (self-supporting building) posizionata in aderenza ad un fabbricato esistente, mette in collegamento il magazzino con l’ambiente esterno.
La costruzione mobile è stata progettata con lati chiusi sulla lunghezza, la struttura portante è composta da robuste strutture d’acciaio fissate su fondazione di cemento armato. Il frontale è predisposto di parete mobile di PVC, una tenda scorrevole apribile a scorrimento manuale.
La copertura mobile è totalmente rivestita da mando (telo) di PVC autoestinguente, posato alla struttura metallica da idonei fissaggi.Questa tipologia di manufatto ha la peculiare caratteristica di rendere disponibili e usufruibili aree marginali che, coperte, si rendono perfettamente agibili e sfruttabili come stoccaggio delle merci in transito, carico e scarico da automezzo in area totalmente coperta e protetta da agenti atmosferici.


