Importante azienda italiana di termoformatura materie plastiche, con sede nella provincia di Reggio Emilia, ci affida la progettazione e costruzione di un tunnel mobile rivestito da telone in pvc autoestinguente. Il tunnel mobile in pvc rende usufruibile un’area esterna che senza copertura risultava inutilizzabile.
La struttura metallica del tunnel mobile in pvc è completamente trattata con zinco a bagno caldo, posizionata in adiacenza ad un fabbricato esistente ed in estensione verso il disponibile corridoio-piazzale.
La copertura mobile in pvc , e tutte le tettoie mobili retrattili copri-scopri, sono progettate e costruite con un lato chiuso sulla lunghezza, ancorato su muro di cemento armato. Il lato opposto è costituito da colonne portanti le quali rendono accessibile l’accesso ed il collegamento con il fabbricato.
L’entrata frontale è corredata di una porta automatica ad impacchettamento rapido verticale.
Questa tipologia di manufatto ha la peculiare caratteristica di rendere disponibili e usufruibili aree marginali che, coperte, si rendono perfettamente agibili e sfruttabili come stoccaggio delle merci in transito, carico e scarico da automezzo in area totalmente coperta e protetta da agenti atmosferici.




