Azienda di produzione contenitori metallici industriali, con sede nella provincia di Milano, ci affida la progettazione e costruzione di un tunnel impacchettabile, a tutti gli effetti una tettoia con tetto mobile rivestito da PVC.
Tutti i tunnel impacchettabili, costruiti in aderenza ad un edificio, sono un ottima soluzione per aumentare la superficie coperta e collegare l’ambiente esterno con la zona di magazzino o produzione.
La copertura delle tettoie impacchettabili è disponibile con capriate a doppia pendenza (soluzione che necessita di grondaie per lo scarico dell’acqua piovana) o a singola pendenza. Le capriate dei tunnel impacchettabili sono collegate fra di loro a coppie e scorrono mediante ruote in acciaio su binari sostenuti da colonne fissate alla pavimentazione.
La conformazione delle capriate consente ai tunnel impacchettabili di chiudersi per circa la metà della lunghezza, circa un 50%.
La struttura dei tunnel impacchettabili è costruita in acciaio lavorato e saldato, la protezione superficiale è garantita da zincatura a bagno caldo. La progettazione prevede il calcolo per una resistenza alle azioni del vento e per un carico neve sempre riferito alla zona di ubicazione. Tutti i tunnel impacchettabili sono attentamente calcolati secondo i paramenti della zona di installazione.
Il rivestimento dei tunnel impacchettabili tipo “copriscopri” è realizzato con telo (manto) di PVC autoestinguente, sono previsti rinforzi nelle posizioni di maggiore usura e idonei fissaggi alla struttura metallica.






