
Tettoia Acciaio – Pre-engineered buildings (PEB)
Importante azienda italiana del settore chimico, con sede nella provincia di Bologna, ci affida la progettazione e costruzione di una copertura metallica, una tettoia acciaio, progettata e fabbricata in appoggio a mensole di cemento in sporgenza ad una parete di un edificio industriale.
Parte della tettoia acciaio è ancorata su travi di cemento armato facenti corpo dell’edificio principale, la restante parte a sbalzo è stata disegnata e calcolata con speciali travi d’acciaio fissate alle strutture portanti dell’edificio industriale esistente. Tutta la costruzione metallica è lavorata mediante saldatura ad alta resistenza alle sollecitazioni, la garanzia di tenuta alla corrosione passante è assicurata da un trattamento a bagno caldo di zinco.
Edificio industriale sito in zona a rischio sismico 3; tettoia di acciaio prefabbricato ad alta resistenza sismica.
La copertura della tettoia di acciaio è composta da speciali pannelli di lamiera con interposto materiale isolante di poliuretano espanso, detti anche pannelli “sandwich”.
L’opera è stata studiata e curata con l’obiettivo di costruire una tettoia in acciaio che potesse conformarsi perfettamente alle necessità operative del committente, facendo particolare attenzione all’impatto visivo ed estetico.










Consulenza tecnica a 360°
Possiamo seguire il progetto in tutte le sue fasi, dal rilievo alla completa realizzazione.
I nostri tecnici sono istruiti per organizzare e gestire tutte le attività di lavoro, coordinati fra ufficio tecnico, produzione e cantiere.
Sei interessato ad una Tettoia industriale?
Vuoi aumentare lo spazio di magazzino?
Vuoi proteggere la merce e gli operatori dalla pioggia ed intemperie?
Non esitare a contattarci, saremo lieti di approfondire con te le tue idee!