
Perché scegliere i prefabbricati metallici?
In linea generale gli edifici pre-ingegnerizzati, in particolare i prefabbricati metallici, sono costruzioni estremamente affidabili, in quanto, studiati nei minimi dettagli, consentono con rapidità l’assemblaggio in cantiere senza produrre ritardi e costi imprevisti.
Il processo produttivo dei prefabbricati in acciaio è gestito da un controllo qualità che parte dall’approvvigionamento dei materiali, passando per dettagliata progettazione e costruzione in fabbrica, per arrivare alle fase di assemblaggio in cantiere.
Tutti i passaggi produttivi sono controllati secondo elevati standard di qualità, questo consente di un elevato livello di fabbricazione ma, soprattutto, tempi di realizzazione certi e sicuri.
Negli Stati Uniti d’America, dove l’edificazione dei prefabbricati in acciaio è stata concepita nella seconda metà del secolo scorso, quasi il 70% di tutti gli edifici industriali sono costruzioni prefabbricate.
Le applicazioni per un prefabbricato metallico spaziano dai piccoli capannoni industriali, capannoni per l’agricoltura, magazzini di logistica, coperture per parcheggi, hangar per aviazione civile e militare, edifici multi piano, coperture sportive. Il prefabbricato metallico può soddisfare tette le esigenze di edificazione.

Caratteristiche dei prefabbricati metallici
Sistema costruttivo “PEB“
Il sistema costruttivo “PEB” dei prefabbricati metallici offre grandi vantaggi al cliente come alternativa più fattibile, pratica ed efficiente rispetto agli edifici convenzionali.
Il sistema di edificazione prefabbricata ha guadagnato l’approvazione in tutto il mondo e sta guadagnando terreno rapido anche in Italia.
I prefabbricati metallici sono durevoli nel tempo, resistenti agli agenti atmosferici e la soluzione perfetta per le zone ad alto rischio sismico.
I prefabbricati metallici, progettati facendo riferimento ad uno schema delineato di “tempi e metodi”, hanno il vantaggio di avere dei bassi costi d’investimento con prezzi “bloccati”, senza variazioni ed imprevisti, dal preventivo alla conclusione dei lavori.
I costi di manutenzione sono praticamente ridotti a zero.
I prefabbricati metallici sono modificabili nel tempo secondo le proprie esigenze.
Rispetto per l’ambiente, tutti i materiali possono essere riciclati.
L’edificazione prefabbricata è personalizzabile e soddisfa le più svariate esigenze estetiche.
I prefabbricati metallici sono strutture uniche e tecnologiche.
In questo specifico caso siamo nella provincia di Bologna, dove, un’azienda agricola ci commissiona la progettazione e costruzione di un magazzino prefabbricato.
Tutta la struttura metallica è composta da elementi d’acciaio zincati a bagno caldo.
Tutti gli elementi d’acciaio sono assemblati mediante fissaggi imbullonati ad alta resistenza. L’insieme rende i prefabbricati metallici estremamente robusti ed indeformabili.
I prefabbricati metallici sono calcolati per resistere ad un carico neve e spinta al vento secondo la propria zona di collocazione. Tutto secondo indicazioni vigenti N.T.C. (norme e tecniche di costruzione)
La copertura è stata realizzata con pannellature isolanti con disegno simil “coppo” colore rosso mattone. Le pareti perimetrali sono composte da pannellature isolanti accoppiate fra loro mediante sistema d’incastro ad alta resistenza.
Il magazzino prefabbricato viene finito e consegnato completo di portone scorrevole, porta pedonale, serramenti d’alluminio, grondaie e tubi di scarico dell’acqua piovana.








Consulenza tecnica a 360°
Possiamo seguire il progetto in tutte le sue fasi, dal rilievo alla completa realizzazione.
I nostri tecnici sono istruiti per organizzare e gestire tutte le attività di lavoro, coordinati fra ufficio tecnico, produzione e cantiere.
Chiamaci!
-
Sei interessato ad un Magazzino prefabbricato?
-
Vuoi aumentare lo spazio di magazzino?
-
Vuoi proteggere la merce e gli operatori dalla pioggia ed intemperie?