HANGAR industriale – coperture in PVC (BOLOGNA)

installazione-copertura-mobile-bologna
Hangar industriale – Magazzino prefabbricato – Capannoni mobili – Coperture in PVC (BOLOGNA)

Installazione di una copertura mobile

Importante gruppo italiano leader nel campo dei trattamenti termici per metalli, ci affida la progettazione ed installazione di una copertura mobile per lo stabilimento sito nella provincia di Bologna.

Il capannone mobile su ruote è composto da elementi d’acciaio zincati a bagno caldo, progettati e dimensionati per comporre una copertura mobile a capriate rigida ed indeformabile, tanto da resistere ad un carico neve e spinta al vento idonea in relazione alla propria zona di collocazione.

La struttura metallica di un capannone mobile di PVC è scorrevole su ruote d’acciaio, le quali si spostano, anche a spinta manuale, su binari fissati alla pavimentazione di cemento armato.

Hangar industriali 

La copertura di tutto il capannone è realizzata con manto (telone) di PVC autoestinguente, ancorato alle capriate e alla struttura metallica mediante idonei fissaggi.

Le coperture di PVC sono disponibili in diverse colorazioni, come da nostre tabelle di corrispondenza RAL.

Il fronte ed il retro del capannone mobile sono corredati di pareti mobili di PVC (tende scorrevoli) apribili e chiudibili a spinta manuale.

L’installazione di una copertura mobile è la migliore soluzione per la protezione della merce e del il personale addetto alla movimentazione dei materiali. Con l’installazione di una copertura mobile, zone marginali ed inutilizzate dell’azienda, possono diventare vere e proprie aree produttive, di stoccaggio del materiale in entrata e in uscita dall’azienda, zone di sviluppo logistico ed in continuo mutamento al passo con le esigenze aziendali e produttive.

Procedura burocratica per l’installazione di una copertura mobile

Nella maggior parte dei casi è possibile l’installazione di una copertura mobile con una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), introdotta in ITALIA dal D.L. 78/2010 e convertito in seguito il L. 122/2010

E’ sempre consigliabile verificare presso l’ufficio tecnico del comune di appartenenza, come sono considerati i capannoni mobili e le coperture mobili in pvc nel relativo PRGC (piano regolatore generale comunale). La presentazione della domanda di installazione di una copertura mobile, dovrà essere presentata da un tecnico abilitato iscritto ad un albo professionale (perito edile, geometra, architetto, ingegnere).

installazione-copertura-mobile-bologna
Hangar industriali – Capannoni in PVC – Tunnel mobili (BOLOGNA)
installazione-copertura-mobile-bologna
Magazzino prefabbricato – Capannone in PVC – Hangar modulare (Bologna)
installazione-copertura-mobile-bologna
Hangar industriale – Magazzino prefabbricato – Coperture mobili (Bologna)
installazione-copertura-mobile-bologna
Installazione di una copertura mobile su ruote e binari (Bologna)

Consulenza tecnica a 360°

Possiamo seguire il progetto in tutte le sue fasi, dal rilievo alla completa realizzazione.

I nostri tecnici sono istruiti per organizzare e gestire tutte le attività di lavoro, coordinati fra ufficio tecnico, produzione e cantiere.

Chiamaci!

Sei interessato ad un Hangar industriale?

Vuoi aumentare lo spazio di magazzino?

Vuoi proteggere la merce e gli operatori dalla pioggia ed intemperie?

Non esitare a contattarci, saremo lieti di approfondire con te le tue idee!

Pubblicato da capannonimobili

La storia di (α²) alfaquadro ha inizio nel decennio degli anni Novanta, quando Alessandro Angiolini individua nel settore delle costruzioni metalliche un’opportunità di crescita potenzialmente significativa. In un breve lasso di tempo, sviluppa un’approfondita specializzazione nella progettazione di prefabbricati, edifici in metallo e hangar industriali, destinati all’implementazione e al completamento di cantieri e ambienti industriali.