
Perchè scegliere un Hangar industriale prefabbricato?
Società di lavorazione del cartone industriale per la produzione di imballi, ci affida la progettazione e costruzione di una copertura industriale prefabbricata copri-scopri da collocare in adiacenza al loro stabilimento sito nella provincia di MODENA. Le coperture industriali prefabbricate copri-scopri sono la prefetta soluzione per aumentare gli spazi utili di lavoro, ampliando il magazzino in aderenza ad un edificio.
Le coperture industriali prefabbricate copri-scopri sono l’investimento migliore per aumentare il volume di stoccaggio della merce, tanto da gestire nel dettaglio e entrate e le uscite, il carico e lo scarico, ì da non sottrarre spazio all’interno dello stabilimento principale.
Uno dei tanti vantaggi nell’acquisto di coperture industriali prefabbricate copri-scopri, è che possono essere costruite e posizionate in breve tempo, ottimizzando così l’organizzazione ed il planning aziendale.
Costruzione senza imprevisti: le coperture industriali prefabbricate copri-scopri hanno raggiunto un elevato livello di ottimizzazione di tutto il processo produttivo, tanto da garantire al 100% una perfetta gestione della commessa e dei termini prestabiliti di consegna. Quanto viene stabilito sul contratto di vendita è assolutamente rispettato in tutti i suoi punti. Il processo di controllo della produzione, in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla consegna e montaggio, ha consentito una notevole ottimizzazione di costi e soprattutto la garanzia di continuità del cantiere senta fermi o imprevisti.
Le coperture industriali prefabbricate, come tutti i tunnel mobili copri-scopri, possono essere collocate in qualsiasi ambiente industriale e commerciale. Zone marginali all’interno di un complesso industriale, non utilizzabili in quanto aperte ed esposte ad agenti atmosferici, possono essere riqualificate con l’applicazione di coperture industriali prefabbricate copri-scopri.
Le coperture industriali copri-scopri consentono l’ottimizzazione degli spazi coperti, migliore gestione dei flussi, razionalizzazione dei costi, controllo dettagliato del prodotto da stoccare e movimentare.
Caratteristiche tecniche di una Copertura mobile prefabbricata
Le coperture industriali prefabbricate copri-scopri sono progettati e dimensionati per resistere ad una carico neve e spinta al vento secondo la propria zona di collocazione. Tutti i progetti sono con attenzione verificati secondo norme N.T.C.
Le coperture industriali prefabbricate copri-scopri sono tutte composte da elementi di acciaio zincato a bagno caldo. L’insieme tutti questi elementi, assemblati fra loro mediante bulloni, rende la struttura metallica dei prefabbricati mobili copri-scopri robusta ed indeformabile.
La struttura metallica di questa copertura industriale prefabbricata copri-scopri, è stata posizionata su pavimentazione di C.A. (cemento armato). I punti di ancoraggio sono stati applicati su fondazione di C.A., calcolata e dimensionata. Parte del prefabbricato mobile copri-scopri è sostenuto da colonne d’acciaio in aderenza all’edificio esistente, il lato opposto è posizionato su binario a piano pavimento.
Le coperture industriali prefabbricate copri-scopri sono scorrevoli su di un sistema di accoppiamento ruota e binario, questo consente, mediante spinta o trascinamento con mezzo tipo carrello elevatore, di rendere la struttura metallica scorrevole e mobile.
Le coperture industriali prefabbricate copri-scopri sono rivestite da robusto telo di PVC autoestinguente, nei punti dove prevista una maggiore usura, sono applicati dei rinforzi a doppio strato di PVC. Una vasta gamma colori completano la personalizzazione delle coperture industriali prefabbricate copri-scopri.
Nel lato frontale è stata applicata una porta automatica ad impacchettamento rapido verticale (porta rapida). Accessorio molto utile per consentire un veloce e comodo passaggio dei mezzi di lavoro come, carrelli elevatori e trattorini. Utilissima nel periodo invernale come protezione dal freddo e mantenimento di una temperatura gradevole all’interno del prefabbricato copri-scopri.
Al fine di evitare infiltrazioni d’acqua, viene applicata una grondaia, una lattoneria di raccordo e canale di gronda fra lo stabilimento esistente e il prefabbricato copri-scopri. Tubi di scarico garantiscono il deflusso dell’acqua piovana in pozzetti di raccolta a pavimento.




