Azienda italiana, nello stabilimento sito nella provincia di Modena, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di forni industriali per la lavorazione della ceramica, ci affida il progetto e la costruzione di una copertura mobile copriscopri tipologia a tunnel di collegamento fra edifici.
La copertura mobile copriscopri con tetto in pvc è indispensabile per la protezione del materiale nelle fasi di carico e scarico delle merci e per lo stoccaggio, così si crea un aumento degli spazi utili lasciando più area produttiva all’interno del edificio principale.
La copertura mobile copriscopri è costruita su colonne d’acciaio portanti che, posizionate in aderenza agli edifici principali, si trasforma in un tunnel di collegamento che consente il libero passaggio dei mezzi d’opera fra un edificio e l’altro. Il tetto mobile della copertura in pvc è scorrevole su ruote e speciali guide, consente alla tettoia l’apertura della copertura per qualsiasi tipo di necessita o evenienza.
Il manto (telo) di PVC che ricopre la copertura mobile è autoestinguente.
Il tessuto in poliestere assicura un’elevata resistenza agli agenti atmosferici ed è durevole negli anni garantendo una perfetta posa senza alterarsi nel tempo. Questa tipologia di tettoia con copertura mobile copriscopri, consente, in tempi brevissimi, di utilizzare zone marginali dello stabilimento che, riqualificate con una tettoia mobile tipo “copri-scopri” si rendono efficienti e produttive per l’azienda.
Lo scarico ed il deflusso dell’acqua piovana su di una copertura mobile copriscopri, è garantito da canali di gronda e discendenti posizionati in aderenza agli edifici principali.



